Il corso è diretto ai professionisti della salute ad ogni titolo coinvolti nella gestione del paziente neoplastico (i.e., oncologi, chirurghi, radioterapisti, nutrizionisti clinici, medici di medicina generale, infermieri, dietisti, logoterapisti, fisioterapisti, etc.).
Il corso è aperto anche ai medici in formazione specialistica.
Il corso di alta formazione si pone come obiettivo da un lato quello di fornire in maniera didattica le nozioni e gli strumenti imprescindibili per formare professionisti della ricerca qualificati, dall’altro quello di offrire una panoramica sulle tecnologie da integrare e le sfide da affrontare per costruire un nuovo modello di ricerca moderno ed efficiente.
Il corso si avvale della collaborazione di una faculty multidisciplinare e multiprofessionale di riconosciuta eccellenza nazionale e internazionale, con competenze specifiche negli argomenti trattati.
Corso rivolto a caregiver e persone con malattia che vogliano acquisire conoscenze, esperienze e competenze da mettere a frutto in team di progetto sulla ricerca e lo sviluppo di tecnologie digitali per la salute in ambito pubblico e privato.
Corso di Alta Formazione nella gestione della patologia nodulare e delle neoplasie tiroidee in collaborazione con la Associazione Medici Endocrinologi e con l’ Italian Thyroid Cancer Observatory.
Pensato per i professionisti che già operano nel sistema della ricerca e desiderano aggiornare le proprie competenze e quelli che, invece, intendono intraprendere questo percorso professionale.
Consente di acquisire due requisiti previsti dalla normativa
per la qualifica di Monitor/Clinical Research Associate (CRA), in particolare una formazione teorica specifica di 40 ore su specifici argomenti e 4 mesi di attività nei settori del controllo e/o della vigilanza sui medicinali e/o della sperimentazione
clinica.