Il Corso è rivolto agli operatori sanitari interessati ad acquisire competenze sui disturbi della cefalea. I syllabus abbracciano diverse aree di interesse, dalle Scienze Sociali alle Scienze di Base, dalla Medicina Traslazionale alla Medicina delle Cefalee Cliniche. Gli insegnamenti racchiusi nel corso supportano e amplificano la ricerca relativa al 3° obiettivo di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) delle Nazioni Unite: assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età.
Il corso è interamente il lingua inglese.
Il corso di alta formazione si pone come obiettivo da un lato quello di fornire in maniera didattica le nozioni e gli strumenti imprescindibili per formare professionisti della ricerca qualificati, dall’altro quello di offrire una panoramica sulle tecnologie da integrare e le sfide da affrontare per costruire un nuovo modello di ricerca moderno ed efficiente.
Il corso si avvale della collaborazione di una faculty multidisciplinare e multiprofessionale di riconosciuta eccellenza nazionale e internazionale, con competenze specifiche negli argomenti trattati.
Pensato per i professionisti che già operano nel sistema della ricerca e desiderano aggiornare le proprie competenze e quelli che, invece, intendono intraprendere questo percorso professionale.
Consente di acquisire due requisiti previsti dalla normativa
per la qualifica di Monitor/Clinical Research Associate (CRA), in particolare una formazione teorica specifica di 40 ore su specifici argomenti e 4 mesi di attività nei settori del controllo e/o della vigilanza sui medicinali e/o della sperimentazione
clinica.