MANAGEMENT SANITARIO 4.0

Master II livello in collaborazione con 24Ore Business School




Il Master si propone di favorire lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze necessarie a ricoprire profili di vertice all'interno di organizzazioni sanitarie pubbliche e private. Attraverso la conoscenza degli strumenti per la gestione economica, organizzativa e funzionale della struttura sanitaria, pubblica e privata, il master si caratterizza per un forte orientamento al problem solving, al fine di alimentare una capacità di decision making a livello strategico e operativo, che sappia trovare una buona mediazione tra le opportunità di sviluppo e i vincoli di natura organizzativa, finanziaria e normativa.
È previsto, inoltre, lo svolgimento di Business Game, i quali, attraverso una piattaforma dedicata simulano la gestione di una azienda sanitaria tenendo conto delle variabili di mercato, degli asset economici e dei costi che l'azienda deve sostenere per assicurarsi fatturato e competitività.

Approfondimento


DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE E OBESITÀ

Master II livello




I disturbi dell’alimentazione (anoressie, bulimie e obesità – DA&O) sono caratterizzati da una persistente alterazione del comportamento alimentare (volta al controllo del peso e della forma del corpo) con importanti ricadute in termini clinici, del funzionamento psico-sociale e della qualità di vita. La prevalenza e la gravità clinica e sociale dei DA&O sono in crescita e impattano negativamente sullo stato di salute della popolazione.

Approfondimento


SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE E DIETETICA APPLICATA

Master I livello 




Il master intende considerare tutti gli aspetti relativi alla nutrizione, all’alimentazione e alla dietetica per una formazione specialistica e completa dei partecipanti. In particolare, il corso ha lo scopo di concorrere alla formazione di specialisti del settore anche tramite la partecipazione e la “testimonianza” di imprenditori del settore dell’alimentazione e del “gusto” per la creazione di un sistema integrato tra scienza dell’alimentazione e mercati dell’alimentazione.

Approfondimento


Corsi di formazione

NEONATOLOGIA E TERAPIA INTENSIVA NEONATALE





Il corso – che si avvale del patrocinio dello Società Italiana di Pediatria e della Società Italiana di Neonatologia – intende offrire una conoscenza di base sulle più frequenti problematiche cliniche che possono essere presenti alla nascita e nelle prime epoche della vita. Per fornire una formazione teorica e pratica completa e articolata è prestata una particolare attenzione agli aspetti assistenziali e sono spiegate in modo semplice, anche grazie all’uso di immagini e filmati, le problematiche cliniche con cui più spesso ci si confronta. Sono illustrate le tecniche assistenziali ed è anche indicato il funzionamento dei numerosi e complessi apparecchi che normalmente si utilizzano nei reparti di Neonatologia e Terapia Intensiva.

Approfondimento


SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE, SICUREZZA E DIRITTO ALIMENTARE





Il Corso di Formazione si prefigge di fornire al sistema Confesercenti un gruppo diffuso di professionisti operanti a livello nazionale in grado di rispondere alle esigenze degli operatori del settore alimentare in tema di problematiche di processo, HACCP, sicurezza igienico-sanitaria, adeguamento alle normativa nazionale ed europee in tutte le fasi della filiera con particolare riguardo allo stoccaggio, produzione, trasformazione, commercializzazione e somministrazione dei prodotti alimentari.

Approfondimento


ASSISTENTE FAMILIARE  





ll corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa.

Approfondimento

Ultime modifiche: giovedì, 28 luglio 2022, 17:25