La School of Health nasce per sostenere la promozione della salute quale bene fondamentale della persona e della società, attraverso l’approfondimento e la diffusione dei principali temi riguardanti la salute tramite cinque processi:

1. insegnamento
2. innovazione tecnologica
3. comunicazione
4. internazionalizzazione
5. sostenibilità


La Scuola sviluppa e diffonde le odierne conoscenze scientifiche, le nuove competenze e esperienze professionali oggi richieste in tema di promozione della salute.

Corsi di Formazione, di Perfezionamento, di Alta Formazione e di Master, arricchiti progressivamente dai prodotti più recenti e innovativi della ricerca sperimentale e applicata, sono lo strumento attraverso il quale la Scuole offre l’opportunità di ampliare professionalità e competenze agli operatori del settore. In parallelo, le conoscenze valorizzate dalle evidenze scientifiche sono divulgate attraverso webinarconferenze web non solo nei confronti degli specialisti del settore, agli esperti e ai professionisti, ma anche verso i cittadini in una spirale virtuosa in grado di far progredire la cultura sulla salute dell’individuo e della popolazione.

L’innovazione tecnologica applicata alla salute è il soggetto fondamentale e dominante della attività della Scuola.

La quarta rivoluzione industriale sta coinvolgendo profondamente la nostra società in tutti i suoi aspetti e anche il mondo della medicina e dell’organizzazione sanitaria vive questa trasformazione in modo intenso. Tutti i dati analitici concordano unanimemente nell’indicare che nel prossimo quinquennio l’innovazione tecnologica in tutti le sue molteplici articolazioni modificherà profondamente i sistemi sanitari.

La School of Health di UnitelmaSapienza osserva l’innovazione del mondo sanitario con grande interesse e ha sviluppato programmi di formazione ben definiti nell’area della salute digitale rivolti verso gli operatori del settore.

I contenuti della School of Health, elaborati con un modello didattico ad hoc (Webinar, Corsi Monografici, Educazione Continua del Medico, Corsi di
Perfezionamento) sono anche offerti agli studenti, agli specializzandi e ai dottorandi dell’area sanitaria come opportunità di integrare le conoscenze acquisite nei corsi di Laurea, di specializzazione e di Dottorato sotto forma di Attività Didattica Elettiva (A.D.E.).

Ultime modifiche: mercoledì, 14 settembre 2022, 11:16